Risorgeremo con Gesù - cartolina augurale di Pasquq delle diocesi calabresi

Sussidio in CAA per il Triduo pasquale

Condivido con gioia questo lavoro fatto insieme a Mirella, Anna Maria e Fiorenza.

Con i nomi, mi fermo al gruppo ristretto di chi ha messo su, semplicemente e con mezzi gratuiti, la nostra proposta per una celebrazione domestica o catechetica in CAA, senza dimenticare ARASAAC (ma tanto voi lo sapete che faccio parte della comunità “arasasiana” ❤ ), senza i cui simboli non ce lo saremmo potuto permettere.

Grazie a suor Veronica e ai Vescovi delle diocesi calabresi che hanno avuto fiducia in me e nei loro più stretti collaboratori, di cui godo una stima e un’amicizia ricambiata.

Consideratelo il nostro augurio di Buona Pasqua!

Questo sussidio è stato realizzato su iniziativa degli uffici diocesani di pastorale alle persone con disabilità e catechistici dell’arcidiocesi di Rossano-Cariati e della diocesi di Cassano all’Jonio al fine di proporre un cammino di preparazione al tempo di Pasqua volto ad aiutare nella partecipazione attiva i bambini e le persone con Bisogni Comunicativi Complessi attraverso il linguaggio della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).

Tale percorso tratta gli ultimi giorni della vita di Gesù ed è suddiviso in tre tappe, caratterizzate dall’alternanza di preghiere, letture e semplici attività pratiche da realizzarsi preferibilmente nel corso del Triduo Pasquale. Quest’attività catechetica può essere vissuta sia in famiglia che in parrocchia ed è sviluppata e raccolta in un sussidio che può essere stampato o fruito online.

[per scaricare il sussidio, cliccare qui]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...